giovedì 2 agosto 2018

IL DUO MUSICALE IMARA’: L’INTERVISTA


Abbiamo il piacere di ospitare gli Imara, duo composto da Innocenzo Innocenzo Arminante e sua sorella Viella e di rivolgere loro qualche domanda riguardo questo brano che- dopo aver avuto ottimi riscontri in termini di rotazione radiofonica, riuscendo ad arrivare in un circuito radio di oltre 200 radio italiane ed estere- ha entusiasmato anche la critica, che ha saputo ben valorizzare il messaggio dietro “MAMA”….

Benvenuti,

“MAMA” è proprio il titolo del brano in questione, si tratta del secondo singolo dopo il vostro esordio con “Primavera Verrà”… La delicatezza e la poesia dietro il testo e le sonorità è la stessa, in MAMA però l’intensità è maggiore…la canzone è infatti dedicata alla scomparsa prematura di vostra madre…un tragico evento che vi ha segnato nel profondo e che si riflette in queste parole toccanti….

Ciao Sonia grazie per l’ intervista…
Si “Mama” è il titolo del brano e si tratta del secondo singolo d’esordio
Bèh si in effetti tra il primo è il secondo singolo c’è molta differenza…
Semplicemente perché, in base al  messaggio che vogliamo dare, usiamo il sound che più gli si addice,  quindi, potremmo svariare molto anche nei prossimi brani...

In generale, il progetto stesso che portate avanti, nasce anche da questa tragedia…quasi che la musica vi abbia dato la forza per andare avanti…

Si “Mama” è dedicato alla scomparsa di nostra mamma …una vicenda che purtroppo ci ha segnato molto, tanto che, abbiamo iniziato a fare musica per cercare di superare questo tragico
E proprio il nostro nome “Imarà” lo abbiamo messo in onore a lei…

A proposito di questo…proprio il nome con cui vi presentate… è curioso e reca in sé una musicalità quasi esotica…comunque esterofila…ha un significato particolare questo appellativo che avete scelto?

Lo abbiamo scelto proprio perché il nostro progetto, la nostra decisione di fare musica, ha inizio con questa vicenda della malattia di nostra madre…Perché lei si chiamava Mara, dunque IMARA’ contiene il suo nome…

Come vi dividete i lavori tra fratelli…qualcuno è l’addetto al testo, mentre l’altro alla musica, o ogni canzone nasce dalla fusione delle due cose?

Io e mia sorella ci consultiamo sempre sulle idee musicali, poi, grazie anche alla collaborazione di Giovanni Rosina presso il Giro studio di Milano, unendo le nostre idee, creiamo il brano e lo completiamo…

Oltre alle vostre emozioni più interiori come per MAMA…qual’ è la maggior fonte di ispirazione nella scrittura e composizione dei vostri brani?

Beh, la maggior fonte di ispirazione è nei sogni…Sì perché è iniziato tutto da lì….
Ho iniziato a sognare melodie all’ improvviso, dopo che ho saputo della malattia di mia mamma
Non so se dalla sfogo… ma è come se si fosse aperta una porta della sensibilità. .E da lì non mi sono più fermato, anzi continuo a scrivere e con la musica mi piace anche giocarci...


Prima di salutarci, vi chiedo…dato il grande successo di questo vostro ultimo singolo, che bissa e supera quello di “Primavera Verrà”…volevo chiedervi se vi sarà un altro singolo per il pubblico radiofonico, ansioso di scoprire cos’hanno in serbo ancora nel loro catalogo questo interessante duo musicale….
Inoltre se vi sarà la possibilità di vedervi e ascoltarvi dal vivo e, infine, se c’è un album pronto o in cantiere…

Troverete tutto nei prossimi singoli… A breve ne uscirà uno.. successivamente un altro, abbiamo programmato tutto….
E si, abbiamo anche un intero album in cantiere. ..


Ciao grazie della chiacchierata.

Sonia Bellin

Nessun commento:

Posta un commento