lunedì 23 giugno 2025
“PSICOCIBERNETICA”: la rivincita interiore in musica di Michele Camillò
l musicista italiano Michele Camillò ha recentemente lanciato il singolo “PSICOCIBERNETICA”, ispirato all’omonimo libro da cui prende titolo. L’opera segna un punto di svolta per l’artista, unendo sperimentazione musicale e riflessione psicologica.
Dal libro alla canzone
Il termine “psicocibernetica” deriva dall’omonimo testo, che esplora il potere della nostra mente di ridefinire la percezione di sé e, di conseguenza, il rapporto con il mondo esterno.
Camillò ha tradotto questa idea in suoni, parole e atmosfere: il brano è un invito a riprendersi il controllo, a far rinascere la fiducia attraverso il cambiamento dell’immagine interiore.
Il messaggio principale del brano è che la sfida non è verso gli altri, ma verso noi stessi. La vera battaglia è interna, e la vittoria si conquista ridefinendo la propria percezione, cambiare mentalità e autostima significa trasformare la realtà che ci
Crescita interiore e azione: non basta desiderare il cambiamento, serve agire concretamente sul modo in cui pensiamo e ci relazioniamo con noi stessi.
Il sound si caratterizza per un ritmo avvolgente e una produzione moderna, che combina elementi elettronici a tessiture melodiche evocative. La voce di Camillò, intensa e sicura, trasmette determinazione, quasi come un manifesto sonoro di empowerment personale.
🔜
“PSICOCIBERNETICA” si propone non solo come brano da ascoltare, ma come esperienza emotiva da vivere. È probabile che Michele Camillò lo inserisca in futuri concerti e progetti, continuando a sviluppare il filo conduttore tra mente, musica psicologia e crescita personale.
martedì 10 giugno 2025
Amare di Simone Bacchilega
Amare
Questa canzone gioca sul doppio significato della parola "amare", che è sia un verbo all'infinito che un aggettivo triste. Il testo parla delle emozioni "amare" di un uomo che si perde nelle altalene del cuore. Prima l'amore lo porta in cima al mondo e poi lo butta giù. La frase "ché il mio cuore mi batteva come piove un temporale" racchiude tutte le ansie e le preoccupazioni legate alle relazioni. L'amore è inteso come illusione, potenziale causa di felicità che però si trasforma in sofferenza.
BIOGRAFIA
Simone Bacchilega nasce nel 1998 a Bentivoglio (BO). Si cimenta nello studio del canto a partire dal 2019. Ha, inoltre, partecipato a diversi concorsi e da 2 anni frequenta musical presso la Tommy's Dance School di Castel San Pietro.
Link digital stores: https://pmsstudio.lnk.to/bacchilegaamare
giovedì 27 febbraio 2025
Il giovane talento Mirko Milella (in arte Rock Rabbit) pubblica il suo primo inedito "Il mio orizzonte"
Il mio orizzonte
È un inno alla vita, che parla dell'importanza del credere nei proprio sogni e non smettere mai di lottare per essi.
Biografia
Mirko Milella (in arte Rock Rabbit) è un bambino di 11 anni dolce e sensibile ma allo stesso tempo determinato e ambizioso. È un piccolo artista nato con la musica dentro, ascoltando il suono della chitarra del suo papà ancora nel grembo della mamma. Ha coltivato una passione profonda per la musica, riempiendo la sua cameretta di strumenti musicali anziché giocattoli. Quando è felice suona, se è arrabbiato suona, se è triste suona..insomma la musica è la sua grande emozione. Il suo animo è rock e la sua passione i classici rock anni '70. Ama lo spettacolo e il contatto con il pubblico. A soli 9 anni, in occasione di una gita a Napoli, affascinato dalla sua figura, chiede ad un artista di strada di passargli la chitarra per esibirsi un po' con lui...da quel momento non ha più smesso di ricercare quell'emozione del pubblico che lo circonda, tanto che, a dicembre 2023 ha iniziato a esibirsi come artista di strada nella sua città Bari, e dopo pochi mesi si è ritrovato a partecipare alla trasmissione IO CANTO GENRATION e ad esibirsi in giro per l'Italia passando dalla strada ai palchi di teatri importanti come il Teatro Petruzzelli di Bari. Lui ha un sogno chiaro e determinato, e sta lavorando con impegno per realizzarlo.
Link digital store: https://pmsstudio.lnk.to/ilmioorizzonte
Iscriviti a:
Post (Atom)