sabato 30 giugno 2018

Tiger Dek, l'intervista

Oggi siamo qui con Tiger Dek, artista che con il brano "Noi andiamo in cina" già in promozione radio, sta facendo parlare molto di se, ma conosciamolo meglio


Buongiorno Tiger Dek, presentati ai nostri lettori

Come è nato "Noi andiamo in Cina"?
E’ una riflessione, per quanto paradossale, sulla percezione e sulle paure generate dall’immigrazione: non tanto il fenomeno in sé, ma le dinamiche sociali che ci ruotano intorno.

Ad oggi quanto è difficile per un artista poter emergere?
Penso che sia difficile, considerando soprattutto la massiccia offerta che c’è già sul mercato e la rapidità con la quale viene proposta e consumata dal pubblico.

Le difficoltà maggiori che hai incontrato?
Questo è il primo singolo di Tiger Dek, un pezzo molto particolare e fuori dagli schemi. Non si allinea con quanto si sente in giro ed è una canzone che va ascoltata con attenzione per essere compresa, anche se a prima vista può apparire semplicemente trash.
Il fatto che ci sia un riferimento al fenomeno dell’immigrazione ha portato alcune radio a cui era stata proposta a non volerla trasmettere, anche perché credo che ne abbiano travisato il senso.
Ma questo mi ha fatto anche riflettere su quanto sia debole la nostra “democrazia” e quanta censura ci sia su tutto quello che potrebbe avere un risvolto “politico” (anche quando non dovrebbe averlo).uesto

Quali sono i tuoi ascolti musicali?
Sono sempre stato un grandissimo fan di Vasco e conosco tutte le sue canzoni, dal primissimo album “Ma cosa vuoi che sia una canzone”. Mi piace anche la musica “elettronica”, da ballare in discoteca.

Come vedi il futuro della musica italiana?
Sinceramente non mi piacciono i vari “trapper” italiani, che seguono oltretutto gli stereotipi delle gang americane (ma quelle almeno sono vere). In più, proprio loro che dovrebbero rappresentare una cultura alternativa, spesso manifestano il peggio della socieà consumistica: droga e soldi, soldi e droga. E cosa c’è di nuovo o alternativo? I ragazzi ascoltano questo tutto il tempo…
Spero ci sia un ritorno sulla scena di veri e originali cantautori.

Che opinione hai dei Talent?
Sono un ottimo mezzo per farsi conoscere ma, come dicevo prima, fanno parte di questo meccanismo di consumo rapidissimo del prodotto musicale. Tutto si consuma con tale velocità che, di molti di questi bravi musicisti, si perdono poi completamente le tracce.


Progetti futuri?
Sto realizzando una nuova canzone e il videoclip. Penso che uscirà tra non molto….

i Tuoi contatti?

Pagina facebook Tiger Dek

Gruppo facebook Tiger Dek LifeStyle

Su Instagram: tiger.dek

La canzone è stata pubblicata sulle principali piattaforme digitali tra cui Spotify, dove ha finora ottenuto oltre 5.000 ascolti.
Il video è stato postato su Youtube e in un mese e mezzo ha superato le 15.000 visualizzazioni

https://www.youtube.com/watch?v=bhgejQWWL1I&feature=youtu.be




Nessun commento:

Posta un commento