venerdì 8 marzo 2019

MARTINA MAGGI "Straordinario trip"

Martina Maggi, cantautrice classe '95, inizia a studiare chitarra classica e canto leggero già all'età di cinque anni.
La sua è una pop music con influenze soul, rock e blues. Passione per la grinta della black music, evidente nel suo timbro vocale ma anche amore per dolcezza e poesia, tanto da avere come musa la grande Tracy Chapman, con i suoi brani molto attuali che ancora oggi fotografano la società moderna.

Attualmente impegnata nella realizzazione di un importante progetto discografico, un album di 10 inediti, scritti in collaborazione con Nazzareno Nazziconi, Tania Montelpare in arte Lighea, Emilio Gallo ed il noto sassofonista James Senese, ex componente dei Napoli Centrale.
La Maggi è stata 'presa per mano' da questi grandi professionisti che, senza forzature, la stanno conducendo nel viaggio, assecondandone le naturali inclinazioni e lasciandola libera di esprimere la sua arte. 
 

Senese ha prestato il suo sax in ben due tracce di quest'opera, tra cui 'Straordinario trip', primo singolo della cantante.
Il brano descrive un viaggio, che la società moderna fa quotidianamente, alla ricerca della felicità. Questo trip è straordinario poiché ognuno di noi cerca la felicità a modo suo, in luoghi, persone e situazioni differenti. Il testo non vuole dunque esprimere giudizi o prese di posizione ma lascia ciascuno libero di dare una sua lettura molto personale.
Il videoclip mostra appunto scene e luoghi della vita quotidiana, come ad esempio un supermercato e persone alla costante ricerca di una felicità così difficile ma nel contempo così facile da trovare.

Martina sta vivendo un'importante fase di crescita, umana e professionale, al punto da affermare, con un lucente sorriso "Sto fiorendo".
E questo sorriso è certamente la migliore premessa per una grande carriera artistica.

Nessun commento:

Posta un commento