sabato 26 maggio 2018

TORNA IN RADIO PAKY CON “BESAME”


Nuova avventura radiofonica per Paky, al secolo Pasquale Schiraldi, che ritorna con un nuovo e impedibile singolo, pronto a trascinarci verso le spiagge, ancor prima che l’estate abbi inizio.
A febbraio il cantautore pugliese, pubblica il suo album d’esordio “ATTIMI”, da cui viene estratto il singolo apripista “Non è la filosofia”, precedentemente presentato alle selezioni di Sanremo Giovani 2018 e che, ottiene immediatamente un ottimo riscontro e numerosi passaggi in radio. A colpire fin da subito gli ascoltatori era stato proprio lo stile, così fresco e genuino del brano, e di cui Paky si è fatto un valevole portavoce; attraverso una scherzosa ironia, “Non è la filosofia” aveva descritto in maniera diretta e concreta, ipocrisie e contraddizione di una società che , nel dare libero accesso alla retorica e all’arte di un vuota apparenza, lascia le cose concrete e urgenti in disparte, finendo per rendersi ‘brava a parole, ma inutile nei fatti’.

E mentre il motivetto di “Non è la filosofia” ci risuona ancora in testa, ecco che, ad aprire la bella stagione, si fa largo per il radio date BESAME, un brano che, già dal titolo preannuncia tutta la sensualità di cui, le seppur fugaci relazioni estive, possono travolgerci con una passionalità dirompente, senza per questo ostacolare un sentimento autentico, che un amore giovanile come quello raccontato da Paky, riesce a trasmettere.
A bordo piscina, in qualche spiaggia assolata o al largo di qualche isola…qualsiasi luogo, qualsiasi immagine in accordo con l’imminente stagione estiva, avrà “BESAME” come colonna sonora nei prossimi tre mesi. Sonorità leggere e spensierate sono pronte a trascinarvi tra le onde dell’etere che dal 28 Maggio intoneranno “BESAME” a tutto volume. Stay Tuned!

Sonia Bellin


Nessun commento:

Posta un commento